Wednesday, April 24, 2024

I Seminari Multiprofessionali Anchise mettono in primo piano il problema dell’identità  della persona malata, le sue vicissitudini e le implicazioni nella cura.
Il concetto di identità  molteplici farà  da guida per risolvere numerosi problemi relazionali e assistenziali e per tendere alla felicità  possibile della persona malata e del curante.

I Seminari sono concepiti come Unità  didattiche autonome all’interno di un progetto unitario.

Destinatari: sono rivolti ai professionisti che operano nella cura delle persone anziane (medici, infermieri, operatori sociosanitari, fisioterapisti, terapisti occupazionali, logopedisti, psicomotricisti, psicologi, educatori, animatori, assistenti sociali, arteterapeuti, musicoterapeuti).

Sede: Ospedale San Carlo Borromeo (aula Moratti), via Pio II 3, MILANO.

Metodologia: Ogni incontro è costituito da due parti:
- nella prima parte vengono esposti e discussi temi pertinenti l’identità  della persona malata e l’approccio conversazionale;
- nella seconda parte viene discussa una situazioni problematica presentata da uno dei presenti, basandosi sul ricordo e sulla lettura del testo registrato e trascritto di una conversazione professionale.

Date e orari: i Seminari si tengono al mercoledàì pomeriggio (ore 15-18) nei giorni 13 febbraio, 12 marzo, 9 aprile, 14 maggio, 8 ottobre, 12 novembre 2008.

Quota:
- un Seminario: â‚ì 20.

- intero ciclo di sei Seminari: â‚ì 50.

La partecipazione è gratuita per i Soci del Gruppo Anchise (quota associativa 2008: â‚ì 50).

Per informazioni:
www.gruppoanchise.it
info@gruppoanchise.it

Fonte: Segnalazione