Friday, April 19, 2024

Scade il 15 novembre 2007 il bando per presentare in Regione progetti di servizio civile regionale.

Ne dà  notizia l’Assessore regionale alle politiche sociali Stefano Valdegamberi il quale informa che la Giunta veneta, su sua proposta, ha approvato in tal senso una specifica deliberazione regionale.

La domanda di ammissione al contributo va presentata a:
Ufficio Servizio Civile della Direzione Regionale Servizi Sociali
Terzo Settore – Venezia
telefono 041-2791439.

Il bilancio regionale di previsione per il 2007 – spiega Valdegamberi -prevede un finanziamento di 750 mila euro proprio per la presentazione di nuove progettualità  e il bando è aperto agli enti che fino al 3 settembre scorso risultano accreditati all’albo regionale degli enti di servizio civile nazionale. Saranno considerati prioritari i progetti elaborati e attivati in forma associata dal maggior numero di enti presenti sul territorio nazionale. Di norma, l’ambito degli interventi nei quali si colloca l’esperienza di servizio civile è previsto nelle aree dell’assistenza, dei servizi sociali, della valorizzazione del patrimonio storico, artistico e ambientale, nella promozione di attività  educative e culturali, dell’economia solidale e della protezione civile.

Valdegamberi ricorda che la Regione Veneto ha istituito il servizio civile regionale con la legge regionale n.18 del 2005 e che questo strumento normativo ha richiesto una fase sperimentale che si è sviluppata nell’arco degli anni 2006-2007 e si concluderà  nel 2008.

Fonte: Regione Veneto