Saturday, April 20, 2024

Seconda edizione della Promossa e organizzata dalla Società  Italiana Unitaria di Colonprocotologia (Siucp), l’iniziativa ha l’obiettivo di informare sui possibili disturbi intestinali ai quali rischia di andare incontro chi viaggia d’estate in paesi esteri ma non solo.

Emorroidi, stipsi, dissenteria, la cosiddetta diarrea del viaggiatore: questi i nemici delle Campagna di informazione, che vede coinvolti 69 centri specializzati in tutta Italia che offriranno informazioni e indicazioni utili per sensibilizzare i cittadini a sottoporsi ad una visita dal colonprocotologo, invece che ricorrere a cure fai da te che rischiano di rivelarsi dannose oltre che inefficaci. Gli esperti fanno riferimento, ad esempio, all’abuso delle creme per curare le emorroidi o a quello di lassativi per curare la stipsi.

Durante tutta l’estate sarà  possibile ricever informazioni sulla struttura medica più vicina chiamando il numero verde 800126731, attivo dal lunedàì al venerdàì, oppure collegandosi al sito www.siucp.org

Articolo tratto da www.paginemediche.it