Friday, April 26, 2024

E’ stato rinnovato il sito del Ministero degli Affari Esteri e per il ministro Massimo D’Alema si tratta di un salto di qualità  sotto il profilo della trasparenza e di “una sfida per il modo di lavorare” del ministero perchà© più controllabile in tempo reale di quanto lo fosse in passato”. La nuova veste on line della Farnesina segna il passaggio da sito a portale, una rete di comunicazione globale, collegata con le pagine web,rinnovate e aggiornate, di oltre 300 rappresentanze diplomatiche e istituti di cultura italiani all’estero.

Il nuovo portale, le cui caratteristiche sono state illustrate dal responsabile del servizio stampa della Farnesina, Pasquale Ferrara, ha adottato una veste grafica che vuol essere semplice ma innovativa, ma conserva il logo del ministero, il mappamondo di Arnaldo Pomodoro.

Oltre ai servizi tradizionali di informazione sul ministero, l’Unione europea e la politica estera italiana, si potranno consultare aree dedicate ad approfondimenti, che verranno aggiornate con dossier specifici su Paesi, regioni e continenti di tutto il mondo. Infine, rimarranno le pagine dedicate alla cooperazione allo sviluppo e ai servizi destinati ai viaggiatori come “Dove siamo nel mondo” e “Viaggiaresicuri”.

Articolo tratto da Regioni.it