Friday, April 19, 2024

L’Auser e’ l’associazione nazionale di volontariato per l’autogestione dei servizi e la solidarieta’. In Emilia Romagna conta oltre 27.000 soci ed e’ articolata in dodici sedi territoriali. Il suo scopo e’ di realizzare il diritto degli anziani ad essere protagonisti attivi e partecipi nella vita sociale e culturale delle comunita’, combattendo la solitudine, l’abbandono e l’esclusione, attraverso la valorizzazione delle esperienze, delle conoscenze e delle capacita’ di ogni cittadino.

Da alcuni giorni è on line all’indirizzo www.auseremiliaromagna.it il nuovo sito web dell’Auser Emilia Romagna, dove è possibile trovare i progetti e le attivita’ della sede Regionale e tutti i riferimenti e i recapiti delle sedi territoriali e dei gruppi Auser locali presenti nel territorio emiliano-romagnolo. Ampio spazio e’ poi dedicato alle notizie, agli appuntamenti, alla documentazione ufficiale e ai progetti di tutte le Auser della regione, ma anche al materiale multimediale, come i video e le fotografie, prodotto dai tanti gruppi regionali.

Nel sito e’ presente infine anche una sezione “normative”, dedicata alle leggi, regionali e nazionali, riguardanti il volontariato, il terzo settore e i diritti delle persone anziane e disabili, e una sezione “link”, che ospita i principali siti regionali del pubblico e del privato sociale.

Fonte: Segnalazione