Friday, April 26, 2024

La Bottega del Possibile, Associazione culturale per la promozione della Domiciliarità , annuncia il bando: Vite vissute, vite narrate, un concorso di narrazione di storie di anziani in ricordo di Denise Sappè, un operatore sociosanitario che per anni ha vissuto per gli altri, in particolare per i vecchi di Angrogna e della Val Pellice. Possono partecipare gli operatori socio-sanitari (OSS).

Le narrazioni, scritte, devono raccontare vite vissute (spezzoni, episodi) di persone anziane con cui gli operatori sono entrati in relazioni di aiuto.
Ogni storia non può avere dimensione inferiore a 3.000 battute (una pagina e mezza) e non superiore a 8.000 battute (quattro pagine).

Ogni partecipante può presentare al massimo tre storie.

Ogni storia, se inviata per posta o consegnata a mano, deve essere presentata in TRE COPIE. I lavori devono pervenire a «LA BOTTEGA DEL POSSIBILE» entro il 15 settembre 2007.

Le storie possono essere inviate anche all’indirizzo:
segreteria@bottegadelpossibile.it

Le storie devono essere corredate da recapito personale e da una breve presentazione professionale (con indicazione del luogo di lavoro) dell’autore. I protagonisti delle storie non devono essere identificati e sarebbe comunque opportuno acquisire la liberatoria per la privacy da parte degli interessati.
Le storie verranno lette e valutate da una commissione di esperti e operatori nominata da «La Bottega del Possibile».

Per informazioni:
Associazione La Bottega del Possibile
Viale Trento 9 -10066 TORRE PELLICE (TO)
Tel. fax 0121953377 -91632
E-mail: bottegadelpossibile@bottegadelpossibile.it