Thursday, April 25, 2024

Il Comune di Modena, Settore Politiche Sociali Abitative e per l’Integrazione, promuove iniziative in favore delle persone anziane per rendere meno disagevole la permanenza in città  durante il periodo estivo. Le attività  sono organizzate in collaborazione con le Associazioni di volontariato cittadine per promuove, anche questa estate, una serie di iniziative finalizzate a sostenere persone anziane, che per vari motivi rimangono in città  e vedono aumentate le loro difficoltà  a seguito dell’ allentarsi, in questo periodo, dei rapporti con amici e parenti, della chiusura degli esercizi commerciali, delle ondate di calore.

Gli interventi previsti sono di vario tipo: assistenza farmaceutica a domicilio, pasti a domicilio, centri territoriali per favorire la socializzazione tra le persone, soggiorni marini a Pinarella di Cervia, ecc..
Gli interventi proposti sono il frutto della disponibilità  del mondo del volontariato e del terzo settore che, insieme all’ Amministrazione Comunale, consentono il realizzarsi di una “rete di tutela” nei confronti della popolazione anziana.

Gli interventi spesso sono attivati e gestiti in accordo con gli assistenti sociali dei quartieri in cui le persone anziane risiedono.

Numero Verde: 800/762203, attivo 24 ore su 24.

Articolo tratto da Comune di Modena