Thursday, April 25, 2024

OSS

Scadranno il prossimo 18 giugno i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al corso di formazione professionale per operatore socio sanitario, organizzato dall’Usl e cofinanziato dalla Regione Valle d’Aosta e del Fondo Sociale Europeo.

Sono disponibili 25 posti, di cui 10 sono riservati ai lavoratori in cassa integrazione della Tecdis Spa di Chatillon. “Il corso si rivolge a tutti coloro – si legge in una nota – che sentono di essere predisposti ad assistere le persone, anziani, minori, portatori di handicap fisici e psichici, con problemi di salute in fase acuta, cronica o terminale, nel loro ambito di vita, in ospedale e a domicilio, in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali (a ciclo continuativo) o semi-residenziali (a ciclo diurno)”.

Il corso ha una durata complessiva di 1.000 ore, di cui 550 ore di formazione teorica e 450 ore di tirocinio formativo da svolgere nelle strutture di tipo socio-sanitario presenti sul territorio regionale. Le lezioni si svolgeranno tra settembre 2007 e giugno 2008. Le iscrizioni sono aperte dal 22 maggio.

Fonte: www.regione.vda.it