Tuesday, April 23, 2024

Il Dipartimento interaziendale ad attività  integrata dell’anziano, l’Azienda Ulss 16, l’Azienda ospedaliera di Padova e il Comune di Padova – Assessorato ai Servizi Sociali – organizzano un corso di formazione gratuito per badanti, familiari, assistenti domestici e volontari che si propone di formare gratuitamente il personale che lavora a domicilio e/o in ospedale nella cura dei pazienti anziani.

Il corso fornisce semplici principi teorici e pratiche di medicina ed infermieristica, dietetica, psicologia, cultura e cucina locale, assistenza sociale, trattamento delle emergenze ecc., che possano orientare la cura degli anziani a domicilio.
A fine corso il Comune di Padova predispone un elenco dei partecipanti consultabile da soggetti e famiglie in difficoltà .

Il corso è realizzato in collaborazione con: Ufficio relazioni con il pubblico dell’Azienda ospedaliera di Padova, Fondazione Lanza, Fondazione Zancan, associazione Volontari ospedalieri, associazione Malati di Alzheimer – Padova, associazione Progetto Senese, associazione Anziani a casa propria, Croce verde di Padova.

Il corso è rivolto a tutte le persone interessate, italiane e straniere, comunitarie ed extracomunitarie e si svolge ogni sabato mattina dal 14 aprile al 23 giugno 2007, dalle 9:15 alle 12:30 (per un totale di 40 ore).

Articolo tratto da Padovanews