Tuesday, April 23, 2024

Il Comune di Modena, Settore Politiche Sociali, Abitative e per l’Integrazione, mette a disposizione 7.747 euro in favore di associazioni e gruppi di volontariato che presentino progetti che favoriscano l’integrazione di anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti, con problemi di solitudine ed emarginazione. Le domande di accesso al bando devono essere presentate entro il 20 aprile 2007 presso l’Ufficio Attività  Promozionali di via Galaverna.

I progetti devono favorire l’integrazione di anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti, con problemi di solitudine ed emarginazione e devono essere realizzati nel periodo compreso tra ottobre 2006 e dicembre 2007. E’ possibile quindi presentare progetti già  in corso o in procinto di essere attivati. I progetti, inoltre, devono prevedere almeno 10 momenti di ritrovo e incontro nell’arco di 4 mesi e non devono far dipendere la loro realizzazione, in modo determinante, dall’erogazione del contributo comunale.

I progetti saranno esaminati da un’apposita commissione mista con rappresentanza del Comune, delle Circoscrizioni cittadine e della Consulta del Settore Politiche Solidali, tenendo conto principalmente del riferimento al bacino di utenza del quartiere, del grado di coinvolgimento della persona, dell’originalità  delle attività  proposte, del collegamento ed interazione con iniziative e attività  già  esistenti sul territorio o con attività  svolte da altre associazioni o gruppi di volontariato, oltre che alla possibilità  di ripetere l’esperienza.

Fonte: www.emilianet.it