Tuesday, April 23, 2024

Le agevolazione per gli anziani offerte da Trenitalia danno la possibilità  di ottenere sconti sia sui biglietti nazionali e regionali che su quelli internazionali:

Carta Argento
Carta Rail Plus

Carta Argento

Torna su

E’ una carta nominativa riservata a chi ha compiuto 60 anni. Vale un anno e dà  diritto allo sconto del 15% sul prezzo dei biglietti di 1a e 2a classe e del 10% sui viaggi effettuati in vagone letto e cuccetta.

L’agevolazione tariffaria è estesa anche ai viaggi effettuati su treni del Trasporto Regionale. Non sono cumulabili altre riduzioni di prezzo,sono a carico del titolare della Carta il pagamento della prenotazione facoltativa, nonchà© ogni altro servizio accessorio aggiunto(auto al seguito, ristorazione ecc.).

Le carte Argento permanenti mantengono la riduzione del 40% in 1a e del 30% in 2a a tariffa ordinaria classe.

La Carta Argento ha un costo annuale di â‚ì 30,00 e si può trovare presso tutte le Biglietterie e le Agenzie di Viaggio Trenitalia.

Carta Rail Plus

Torna su

E’ una carta valida per l’acquisto di biglietti internazionali sia di 1a che di 2a classe, a prezzo scontato del 25% (esclusi treni Artesia e Salvador Dalàì)

Inoltre permette di ottenere:

Riduzione del 25% sul prezzo dei biglietti interni delle principali ferrovie europee, quando
sono emessi in abbinamento a biglietti internazionali.
Riduzione 30% sui treni Italia-Austria via Tarvisio

E’ valida un anno e può essere acquistata in tutte le biglietterie di stazione, o presso le agenzie di viaggio abilitate alla vendita, su presentazione di un documento di identità . Il costo varia a seconda dell’età :

â‚ì 45 Euro per gli adulti;
â‚ì 20 Euro per ragazzi fino a 26 anni e Senior da 60 anni in poi

I biglietti acquistati con la carta sono validi 2 mesi, ma devono comunque essere utilizzati entro il periodo di validità  della carta stessa. Può essere acquistata fino a due mesi prima della data di inizio validità .
In caso di furto o smarrimento, non è rimborsabile o sostituibile.