Thursday, April 25, 2024

Fine di attese, code e peregrinazioni da un ufficio all’altro per sbrigare le proprie pratiche. Il 20 novembre ha aperto in via sperimentale lo sportello S@c-servizi al Cittadino, un sistema di cinque sportelli polifunzionali operativi a orario continuato il lunedàì, martedàì e giovedàì dalle 8,30 alle 17,15 e il mercoledàì e venerdàì dalle 8,30 alle 13,00, che riuniranno in un unico e comodo punto di accesso attrezzato tutti i servizi al pubblico dei singoli uffici, consentendo ai segratesi di avere un unico interlocutore per molteplici servizi. Lo Sportello S@c costituisce una prima sperimentazione verso la realizzazione di un punto di incontro unico e polivalente fra l’Amministrazione e i cittadini: già  nella fase sperimentale aumenta di 10 ore l’attuale nastro orario di accesso e diminuiscono gli interlocutori. Dopo questa prima fase sperimentale, nei primi mesi del 2007 il S@c andrà  a regime con l’apertura di 56 ore la settimana contro le 24 attuali, fino alle 19 per quattro giorni alla settimana. In questa seconda fase il S@c sarà  aperto anche di sabato mattina.

Articolo tratto da http://www.marketpress