Friday, April 26, 2024

Fin dai tempi più antichi i cinesi studiano il Qi, energia fondamentale circolante nell’universo, genericamente energia vitale nell’uomo.
Nel corso della storia il Qi Gong (lavoro sul Qi) si è suddiviso in molte scuole, in diversi stili e metodi di pratica, in esercizi diversi per forma, funzione e livello di difficoltà .
Il lavoro è sull’intero organismo umano e nonostante le diverse caratteristiche tre principi sono fondamentali per la pratica del Qi Gong: l’armonizzazione del corpo, del respiro e del cuore-mente.

In questo corso verranno proposti esercizi di Qi Gong statico, per l’esattezza tecniche che prendono il nome di Zhan Zhuang tradotto letteralmente dal cinese stare come un palo (come un albero). Si studieranno posizioni base, semplici ed efficaci.
I movimenti presi in esame saranno dolci e molto lenti.
Le tecniche di Zhan Zhuang permettono di addestrare contemporaneamente mente e corpo, allentare e sciogliere tensioni, potenziare il naturale patrimonio energetico, rilassare e rinforzare l’intero organismo per il vigore fisico e la lucidità  mentale. Conservare, recuperare e migliorare il benessere complessivo della persona, contrastare il decadimento psicofisico che il trascorrere degli anni comporta

Il corso si terrà  ogni Lunedàì dalle ore 18.00 alle ore 19.00 a partire dal 06.11.2006
presso la Sede dell’ ADA Lazio – Via Genova, 24 Roma Tel. 06-4740616 Fax 06-474096 – Email: giodelsavio@hotmail.com

Per informazioni rivolgersi alla sede ADA dal lunedàì al venerdàì dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 16, oppure contattare:
Giovanni Del Savio cell. 349-2219131 – Luigi Di Cicco cell.339-2635122

La partecipazione agli incontri di Qi Gong è a offerta libera, si richiede l’iscrizione all’ADA Lazio

Fonte: Segnalazione