Tuesday, April 16, 2024

Sono state pubblicate nella Gazzetta Ufficiale del 15 ottobre 2006 le linee guida sul contenuto degli ulteriori obblighi del Servizio pubblico radiotelevisivo, approvate dalla Commissione per le Garanzie nelle Comunicazioni con delibera n. 481 del 2 agosto 2006 ed emanate con delibera n. 540 del 21 settembre scorso.

Il provvedimento prevede, tra l’altro, che la RAI debba assicurare un’offerta di qualità , da perseguire anche nei generi a più ampia diffusione e nelle fasce orarie di maggior ascolto.
Avere una particolare attenzione ai minori attraverso una programmazione che individui una fascia a loro espressamente dedicata dalle 16.00 alle 20.00. Assicurare, in linea con la missione di servizio pubblico, programmi dedicati alla valorizzazione della cultura, del patrimonio artistico e ambientale, alla comunicazione sociale, all’educazione e alla formazione, alle categorie deboli e al prodotto audiovisivo italiano ed europeo.

Promuovere le culture regionali e locali, in stretta collaborazione con le Regioni.Promuovere la ricerca tecnologia per favorire l’accesso della propria offerta multimediale alle persone disabili o con ridotte capacità  sensoriali.

Fonte: www.governo.it