Friday, April 26, 2024

A Bazzano, come in molti comuni della provincia bolognese, l’Auser rappresenta una realtà  sociale estremamente significativa. I volontari Auser, infatti, oltre ad essere molto impegnati nella manutenzione delle ampie aree verdi presenti sul territorio, svolgono, in stretto raccordo col Comune e la ASL, anche importantissime attività  di servizio alla persona. Ad esempio accompagnano i bambini sullo scuolabus, effettuano servizi di vigilanza all’entrata e all’uscita dalle scuole, assistono le persone anziane e disabili accompagnandole alle visite mediche e ai Centri Diurni, ma anche, semplicemente, facendo loro compagnia!

Proprio perchà© tutte queste attività  possano continuare con la massima efficienza, o persino ampliarsi per andare a raggiungere anche altre persone in difficoltà , Auser Bazzano sta cercando nuovi volontari da impiegare principalmente nei servizi assistenziali. L’obiettivo principale dell’associazione è infatti quello di combattere l’esclusione sociale attuando forme attive di solidarietà ; ma perchà© questo sia possibile c’è bisogno di persone che con passione e costanza impegnino una piccola parte del loro tempo al servizio della loro comunità .

Per diventare volontari Auser o riceve informazioni e assistenza: Auser Bazzano, via Cerè 12, Bazzano (BO), tel. 051/ 83.11.27 (tutti i giovedàì dalle ore 14.30 alle 16.30)

Fonte: Segnalazione