Thursday, April 25, 2024

Il catalogo dei nominativi degli interpreti regionali, in costante aggiornamento, è consultabile sul sito istituzionale della Provincia di Modena. L’iniziativa è stata promossa su richiesta della Regione per favorire le opportunità  di vita autonoma e l’integrazione delle persone con disabilità  uditiva e linguistica.

- L’elenco, composto per ora da una decina di nominativi ma aperto a nuove iscrizioni, h disponibile nella sezione del portale provinciale modenese dedicata ai temi sociali. Attivato sulla base di indicazioni della Regione Emilia-Romagna, h gestito dalla Provincia di Modena, che si farà  carico di recepire e inserire gli aggiornamenti periodici dell’elenco inviati da Comuni, Aziende sanitarie e Servizi di aiuto alle persone (Sap) del territorio provinciale.

Per iscriversi all’elenco basta compilare una domanda, precisando l’ente o l’associazione che ha rilasciato l’attestato di qualifica professionale e indicando la tabella tariffaria di riferimento, con dettagli economici sulle prestazioni rispetto alla prima ora, alle ore successive e all’intera giornata di lavoro.

Fonte: www.regionedigitale.net