Thursday, April 25, 2024

La figura professionale dell’Oss, introdotta solo da alcuni anni, è in grado di svolgere la propria attività  sia in ambiente ospedaliero sia nell’assistenza domiciliare e offre alte opportunità  occupazionali.

I percorsi formativi, rivolti a disoccupati, sono di mille ore di cui 450 di tirocinio o stage presso strutture socio-sanitarie. Al termine dei corsi sarà  rilasciato un certificato di qualifica professionale. L’operatore socio sanitario è addetto all’assistenza dei soggetti con handicap, degli anziani, delle utenze psichiatriche e con dipendenze patologiche, si occupa dell’inserimento lavorativo qualificato all’interno di strutture sociali e sanitarie gestite dal privato sociale o da enti pubblici, in ambiente ospedaliero o nell’assistenza domiciliare.

Per le iscrizioni, già  possibili, c’è tempo fino al 21 settembre.

Le domande di iscrizione essere presentate alle segreterie di uno dei seguenti centri di formazione: Cesvip (via Zucchi, 21/A a Modena), Irecop (via Emilia Ovest 101 a Modena), Modena Formazione (Via Scaglia Est 9 a Modena), Istituto Nazareno (via Peruzzi 42 a Carpi), Iride Formazione (via Rotta 3093 a Pavignane di San Felice).

Fonte: www.advmagazine.net