Friday, April 19, 2024

L’Associazione no profit Iniziativa Europea, con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, Assessorato alla Cultura, vara il progetto Elderly Poetry – Aetas Poetica, che promuove la poesia nell’ambiente di vita della terza età , anche di quella che ha come domicilio le strutture protette, le case di riposo, i servizi vari.

Ed ovviamente anche nel mondo dell’associazionismo e del volontariato che si dedica all’anziano.
Poesie, brevi scritti possono essere inviati alla sede dell’Associazione Iniziativa Europea – Via Commerciale 26, Trieste 34134 – con una brevissima biografia dell’autore. I testi e le poesie che saranno selezionati come meritevoli dalla direzione artistica del progetto (prof.ssa Marina Moretti e Edi Kanzian) verranno pubblicati in un apposito volume che sarà  consegnato in copia ad ogni singolo autore, ai familiari, alle biblioteche delle strutture protette e verrà  distribuito secondo la collaudata formula della nostra Associazione in book-crossing.

La partecipazione al progetto è gratuita.

Volontari, animatori, operatori e tutti gli anziani interessati sono invitati a partecipare e a far partecipare perchè con la poesia si lascia un segno autentico della propria esistenzialità .
Sono inoltre previsti eventi di presentazione del progetto in itinere con la partecipazione di poeti dell’Euroregione e di presentazione del volume pubblicato con incontri di musica e poesia, che saranno organizzati anche nelle strutture protette che avranno aderito.

Scadenza per l’invio delle poesie: 15 ottobre 2006.

Fonte: Nonni sereni