Friday, April 26, 2024

Itinerari di interesse culturale e naturalistico, gite fuori porta, serate a teatro e corsi di informatica. Saranno queste alcune delle attività  che coinvolgeranno gli over 65 in questa estate romana. Parte infatti ‘Nonna Roma’ l’appuntamento che si pone l’obiettivo di occuparsi degli anziani nel periodo dell’anno per loro più critico.

La collaborazione del Comune di Roma con aziende private, che coprono il 40% delle spese, ha reso possibile il finanziamento di 5 oasi cittadine alle quali si aggiungerà  il centro termale di Palombara Sabina. Ginnastica dolce, piscina e attività  di socializzazione animeranno le giornate più calde dalle 9 alle 17 con un servizio di pranzo e di trasporto in pullma

“Sono già  più di mille le prenotazioni nelle oasi per quest’estate – ha aggiunto l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Raffaela Milano – luoghi dove stare insieme ma, sopratutto, lontano dal caldo, che per gli anziani è molto pericoloso”. L’assessore ha anche sottolineato l’importanza del sistema per la previsione delle ondate di calore, operativo a Roma dal 1 giugno per il quinto anno consecutivo, che permette di reagire a queste emergenze con 48 ore di anticipo.

Articolo tratto da redazione.romaone.it