Friday, April 19, 2024

Parte quest’anno la prima iniziativa Vacanze Anziani promossa dall’ANCESCAO – Firenze, per tutti gli anziani di Firenze e dei Comuni limitrofi. Oltre alle varie località  e periodi proposti, segnaliamo il turno a Pesaro, nella costiera adriatica, in Hotel a 3 stelle, nelle settimane dal 7 al 21 agosto, periodo in cui gli anziani sono particolarmente soli se rimangono in città .

La quota comprende: trattamento di pensione completa con bevande incluse per 15 giorni, 2 escursioni, animazione, assistenza medica, viaggio andata e ritorno in bus e accompagnatore

Per le iscrizioni, bisogna rivolgersi all’ANCESCAO-Firenze, via dell’Agnolo, 1/d tel. 055 – 2343021, dando un anticipo al momento dell’iscrizione di 50,00 â‚ì e il saldo da versare prima dell’inizio del soggiorno.

Inoltre ….

I PRANZI GRATUITI PER ANZIANI

Il consiglio di Quartiere 1, in collaborazione con l’ANCESCAO Firenze, organizza il tradizionale pranzo gratuito nei mesi di luglio e agosto 2006 nei locali del Centro Anziani del Quercione (Chalet delle Cascine – Prato del Quercione); seguiranno, inoltre, tante attività  di intrattenimento.

Per partecipare ai pranzi suddetti è necessario possedere i seguenti requisiti:

1) essere residenti nel Quartiere 1;
2) età  anagrafica minimo 65 anni;
3) di non essere possessori di reddito, ovvero di possedere la pensione sociale (minima);
4) di non avere avuto la possibilità  di partecipare alle vacanze anziani organizzate dal Quartiere1.

Gli interessati possono rivolgersi per informazioni e iscrizioni all’ANCESCAO Firenze – via dell’Agnolo, 1/d tel. 055 – 2343021

Le iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente il giorno 23 giugno 2006.

Fonte: Segnalazione