Friday, April 19, 2024

La Commissione salute e la Commissione affari finanziari della Conferenza delle Regioni hanno incontrato oggi i vertici dell´AIFA, Agenzia Italiana del Farmaco (il presidente, il direttore e i membri del Consiglio di amministrazione di parte regionale) per un confronto a 360 gradi sul lavoro svolto dalla stessa Agenzia. lo riferisce una nota della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Nel corso dell´incontro con gli assessori, continua la nota, è emersa la necessità  di rafforzare la collaborazione con l´Agenzia anche in relazione ai dati relativi ai primi mesi del 2006 sulla spesa farmaceutica. “Per le Commissioni – hanno dichiarato Enrico Rossi e Romano Colozzi, rispettivamente coordinatori della Commissioni salute e affari finanziaria per la Conferenza delle Regioni – il lavoro dell´Agenzia può risultare di particolare ausilio in vista del necessario confronto fra le Regioni e il Governo sui prossimi DPEF e Legge finanziaria.

Le Commissioni hanno espresso la loro soddisfazione per il lavoro fino ad oggi svolto dall´Agenzia che è di particolare utilità  per un efficace governo della spesa.

Fonte: Saluter