Thursday, March 28, 2024

Al termine del secondo anno di sperimentazione, alla quale hanno partecipato la Provincia di Milano – Assessorato alla Casa -, RAS Assicurazioni, Fastweb, il progetto Prendi in casa uno studente è ormai consolidato nella metodologia; la sua valenza è uscita dai confini comunali: Roma, Bologna, Monza, Viterbo, Bolzano sono solo alcune delle città  che hanno avviato progetti identici. E’ il momento per MeglioMilano di proporre a tutte le città  universitarie di attivare il progetto con modalità  comuni e condivise affinchè possa acquistare riconoscibilità  a livello nazionale.

Accanto a Prendi in casa uno studente MeglioMilano condivide con il Comune di Milano, assessorato Sport e Giovani, l’obiettivo di ampliare l’offerta di alloggi in locazione: si impegna quindi a favorire l’incontro tra studenti e proprietari di casa intervistando gli studenti e favorendo la formazione dei gruppi per lo stesso alloggio.
Nell’affrontare operativamente il tema dell’accoglienza MeglioMilano si è resa conto delle difficoltà  che si incontrano per applicare agli studenti la legislazione relativa alle locazioni temporanee.

I progetti verranno presentati alla stampa il giorno 3 maggio 2006 alle ore 11.00 Automobile Club Milano – Sala Convegni Corso Venezia 43 – I piano

Fonte: Segnalazione