Thursday, March 28, 2024

Domenica 2 aprile, le sedi dei circoli Auser e delle strutture in tutta Italia, rimarranno aperte ed esporranno la bandiera bianca con l’emblema della Repubblica. Una giornata per parlare soprattutto agli anziani, specie a coloro con i quali e per i quali l’Auser svolge le sue attività  di volontariato e promozione sociale.

L’Auser parteciperà  in questo modo, il prossimo 2 aprile, all’appello lanciato da Articolo 21 “il 2 aprile tutta l’Unione nelle piazze per l’unità  per la libertà ” e sottoscritto già  da migliaia di cittadini e numerose organizzazioni della società  civile.

Il prossimo 2 aprile l’Auser terrà  le sue sedi aperte per condividere con i cittadini una giornata di festa, incontrarsi e discutere sui valori e di diritti sanciti dalla Costituzione, sull’importanza dell’unità  e del dialogo.

Sono soprattutto 3 i messaggi che in occasione di quella giornata verranno lanciati dall’Auser: difendere la Costituzione, chiedendo che si effettui al più presto il referendum per il no, richiesto da 15 regioni, oltre 1/5 dei parlamentari, un milione di cittadini; un Governo nuovo che unisca e non spacchi il Paese in grado di coniugare ripresa economica con lo sviluppo sociale; rilanciare il Paese costruendo certezze e trasparenze di legalità , assicurare efficienza, garantire equità .

“I giovani e gli anziani in particolare quelli non autosufficienti, – afferma Maria Guidotti presidente nazionale dell’Auser- i rischiano l’emarginazione sociale, perchà© privati della possibilità  di un progetto di vita. Nessuno deve più rimanere solo nà© sentirsi solo. E il nostro impegno va proprio in questa direzione”.

Fonte: Segnalazione Auser