Wednesday, April 24, 2024

Nella prossima dichiarazione dei redditi i cittadini potranno scegliere di destinare il 5 per mille dell’Irpef alle attività  sociali svolte dal comune di residenza. Destinare il 5 per mille ai comuni è facile, non richiede altro che apporre una firma sul modello preposto in sede di dichiarazione dei redditi presso i CAF od altri soggetti abilitati.

Coloro che non sono tenuti alla dichiarazione dei redditi potranno devolvere il 5 per mille al Comune apponendo la firma sulla scheda allegata al CUD 2006 (consegnata dal datore di lavoro o dall’ente erogante la pensione) e ritirando all’uffico URP del Comune l’apposita busta per la consegna gratuita in banca o in posta.

- Per gli anziani sono previsti interventi a favore del potenziamento dell’assistenza domiciliare, delle dimissioni ospedaliere protette, e dell’assistenza domiciliare, delle dimissioni ospedaliere protette e del miglioramento della qualità  del servizio della Casa Protetta e del Centro Diurno.
- Per i bambini il Comune interverrà  con l’introduzione di nuove tipologie di servizio volte al contenimento delle liste di attesa dell’asilo nido.
- Per gli adolescenti e i giovani è previsto il potenziamento degli interventi già  programmati (Centro Giovani, Sala Prove, Laboratori Teatrali).

Fonte: Sesto Potere