Friday, April 26, 2024

L’assessore al Diritto allo Studio Paola Balducci, ha partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università  della terza età . Questa università  – ha dichiarato l’assessore Balducci – rappresenta il punto d’incontro per il dialogo, la solidarietà  e la cultura. àˆ un luogo privilegiato per mandare ai giovani un messaggio di pace.

Voi siete una risorsa per tutta la Regione. Ciò che più preme al mio assessorato è cercare di avvicinare il più possibile l’Università  della Terza età  a tutto il mondo accademico e istituzionale. Infatti non è un caso che questa inaugurazione si sia svolta all’interno del Consiglio Regionale.

Dopo i ringraziamenti di rito l’assessore Balducci ha proposto la stipula di un protocollo d’intesa tra Comuni, Provincia e Regione per inserire in modo organico questa università  al restante mondo accademico.

Un rappresentante della Università  ha consegnato una targa all’assessore ringraziandola per l’impegno assunto da parte della Regione Puglia per lo stanziamento di 500.000 euro per l’anno accademico 2005-2006>

Fonte: Regione Puglia