Saturday, April 20, 2024

Riprogettare il Paese. Protagonisti consapevoli per il lavoro, i saperi, i diritti e la libertà . E’ questo lo slogan che farà  da sfondo al XVII congresso dello Spi Cgil, in programma a Montesilvano, in provincia di Pescara, presso il Palacongressi d’Abruzzo dal 16 al 18 febbraio prossimo.

I lavori inizieranno alle ore 9,30 con i saluti del sindaco di Montesilvano, Enzo Cantagallo e del presidente della Regione Abruzzo, Ottaviano Del Turco.
Seguirà  la relazione introduttiva di Betty Leone, segretaria generale dello Spi Cgil e gli interventi di Antonio Uda e Silvano Miniati, rispettivamente segretari generali di Fnp Cisl e Uilp Uil.

Alle ore 17, si svolgerà  la tavola rotonda su Abitiamo insieme la dignità  della vita con Luce Irigaray, Alan Walker e Bruno Trentin, che sarà  conclusa da Morena Piccinini, segretaria confederale della Cgil.
Il dibattito congressuale proseguirà  venerdàì 17 febbraio per concludersi sabato 18 con l’intervento di Guglielmo Epifani, segretario generale della Cgil.

Nella seconda giornata del congresso (17 febbraio), alle ore 11, si svolgerà  una conferenza stampa della segretaria generale dello Spi Cgil, Betty Leone, di presentazione del rapporto promosso dallo Spi Cgil e realizzato dal Cer Verso un bilancio di legislaturache studia le ricadute della legge finanziaria sulle famiglie.

Fonte: Segnalazione