Friday, March 29, 2024

Consolidare le conoscenze informatiche degli anziani del territorio, questo l’obiettivo a cui sono dedicate alcune specifiche azioni, contenute in un Protocollo d’intesa sottoscritto tra Provincia e organizzazioni degli anziani e attivate dall’assessorato provinciale alle Politiche sociali e sanitarie.

Nell’ambito delle iniziative in corso, fra cui 11 corsi di alfabetizzazione informatica avviati di recente negli Istituti superiori di Parma e provincia, nei giorni scorsi, in sala Andrea Borri di palazzo Giordani (v.le Martiri della Libertà , 15) sono stati consegnati 15 computer ai rappresentati dei Centri sociali e Comitati anziani.

Questa dotazione informatica verrà  collocata nelle sedi dei centri e potrà  essere utilizzata dagli anziani, che non possiedono il computer. Inoltre tale attrezzatura consentirà  di iniziare a sviluppare tra i vari Centri e comitati una comunicazione in rete.

Erano presenti alla cerimonia di consegna l’assessore alle Politiche sociali e sanitarie della Provincia Tiziana Mozzoni, il dirigente del servizio Sistema Informativo della Provincia e i presidenti dei 15 Comitati Anziani del nostro territorio. Nell’occasione gli intervenuti hanno illustrato alla stampa le finalità  dell’iniziativa.

Articolo tratto da RomagnaOggi