Friday, April 19, 2024

Imparare a considerare la terza età  come una risorsa, per la società  e per l’economia: questa è la sfida che la nostra società  dovrà  affrontare nei prossimi anni e questo è l’argomento della terza edizione del Salone Altraetà , tre giorni di turismo tempo libero prevenzione e benessere, dedicati ai seniores, un target in continua crescita sempre più dinamico e in buona salute.

Il Salone è in programmazione da venerdàì 24 a domenica 26 febbraio 2006 alla Fiera Internazionale di Genova (Orario: ven. dalle ore 15 alle 23, sab. dalle ore 11 alle 23, dom. dalle ore 11 alle 22), ad ingresso gratuito, ospitato nel padiglione C della Fiera Campionaria di Primavera, comprende una zona espositiva, convegni e lezioni legati alle esigenze di questa fascia di età .

Organizzato da Ameri Communication and Public Relations, in collaborazione con l’ Università  degli Studi di Genova, con il patrocinio del Ministero delle Attività  Produttive , la Regione Liguria, il Comune, la Camera di Commercio, l’Assindustria e l’ASCOM Turismo di Genova, è l’unico Salone in Italia dedicato alla terza età  attiva.

Grazie alla prevenzione, ad una più corretta alimentazione, alla ginnastica, ad una crescente attenzione al proprio benessere fisico e psichico – spiega Daniela Ameri, ideatrice e organizzatrice della manifestazione – non cresce solo l’aspettativa di vita, ma soprattutto la qualità  della vita.

Ed è anche di qualità  della vita dei senior che si parlerà  nella rassegna, che torna ad occuparsene dopo il grande successo di pubblico dell’anno scorso (circa 25.000 visitatori).

Fonte: Segnalazione