Friday, March 29, 2024

Farmaci e libri recapitati a domicilio, ma anche informazioni turistiche negli uffici postali. Poste Italiane e Provincia di Reggio Emilia, hanno sottoscritto oggi un protocollo di intesa relativo alla fornitura sperimentale di innovativi servizi ai cittadini dei territori dell’Unione dei Comuni dell’Alto Appennino Reggiano (Busana, Collagna, Ligonchio e Ramiseto) nonchà© del Comune di Villa Minozzo.

Il documento, sottoscritto anche da Comunità  Montana dell’Appennino Reggiano, Unione dei Comuni dell’Alto Appennino Reggiano, Comune di Villa Minozzo, Ausl di Reggio Emilia (Distretto di Castelnovo Monti), Gal Antico Frignano e Appennino Reggiano e le farmacie Musumeci di Busana, Santa Lucia di Cervarezza e Moratti di Villa Minozzo, prevede l’attivazione dei tre distinti progetti attraverso specifiche convenzioni.

Il servizio di consegna a domicilio di medicinali è rivolto in particolare agli anziani, alle persone disabili e a chi vive da solo o ha problemi di mobilità . Facendo pervenire la ricetta medica agli uffici postali dei cinque comuni interessati, con il coinvolgimento di medici di base e delle farmacie aderenti all’iniziativa, i cittadini potranno ricevere presso la propria abitazione alcune tipologie di farmaci richiesti, senza alcuna spesa ulteriore rispetto ovviamente al costo del medicinale.

Un altro progetto riguarda la comunicazione e informazione turistica, e prevede l’utilizzo degli uffici postali come terminali sul territorio per la diffusione di informazioni turistiche e alberghiere nonchà© per l’allestimento di spazi e bacheche di promozione a favore dei turisti del Crinale appenninico e in generale del Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Articolo tratto da Emilianet