Wednesday, April 24, 2024

Domenica 29 gennaio i volontari Aifo distribuiranno vasetti di miele in centinaia di piazze italiane nell’ambito dell’iniziativa “Il Miele della Solidarietà ”. Giunta alla sua sesta edizione, l’iniziativa si pone come obiettivo la raccolta fondi in favore dei progetti Aifo per la cura della lebbra in Africa e la sensibilizzazione della cittadinanza sui problemi della lebbra e dello sviluppo sanitario del continente africano. Il miele che si troverà  nelle piazze proviene dai piccoli produttori delle aree rurali dello Zambia e della Croazia, tramite il circuito del commercio equo e solidale.

Il miele verrà  confezionato in sacchetti di iuta dagli ex malati di lebbra del Progetto Sumana Halli a Bangalore, in India, sostenuto dall’Aifo. L’iniziativa si distingue non solo per i valori che veicola, ma anche per la scelta di un canale, quello del commercio equo e solidale, che rappresenta un segno di comportamento realmente solidale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Commercio Alternativo, l’Associazione Botteghe del Mondo e l’Agesci.

Per informazioni: Servizio Comunicazione e Relazioni esterne Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau via Borselli 4-6, 40135 Bologna Tel. 051 4393214 – Fax 051434046.

Fonte: Auser