Thursday, March 28, 2024

Dalla seconda metà  di gennaio, gli anziani milanesi potranno fruire dei servizi di utilità  sia domestica sia alla persona, il tutto nell’ambito di condizioni economiche convenienti e trasparenti.

E’ stato infatti siglata una convenzione tra Cna Milano (confederazione nazionale dell’artigianato) e Auser. L’accordo consiste nel proporre, implementare e aggiornare una banca dati di imprese sensibili, che hanno sottoscritto un Codice etico a cui gli anziani possono rivolgersi contando sulla professionalità  della aziende aderenti a Cna e su un tariffario appositamente realizzato. Idraulici, falegnami, imbianchini o riparatori di elettrodomestici, saranno muniti di tesserino di riconoscimento.

Un protocollo d’intesa tra Auser e Cna Lombardia prevede inoltre di sviluppare ed estendere nell’intera regione la convenzione stipulata con il Cna di Milano. Ricordiamo che Auser Lombardia è titolare di un progetto di telefonia sociale (Filo d’Argento) con Decreto della Regione del 16/2/2005 e che il Numero Verde del Filo d’Argento 800-995988 è operativo in questa regione 24 ore su 24.

Fonte: Auser