Tuesday, April 23, 2024

Occupazione, sanità , sociale: sono alcune delle tematiche entro le quali si muovono i nuovi corsi promossi da gennaio 2006 dalla Scuola per le professioni sociali in lingua italiana, sede di Bolzano.

Da metà  gennaio 2006 la Scuola per le professioni sociali propone a Bolzano, nella sede di via S. Geltrude 3, una serie di corsi che abbraciano diverse tematiche e che sono rivolti ad educatori, insegnanti, rappresentanti di associazioni e a tutti i cittadini interessati.

Si segnalano tra gli altri i corsi che hanno per tema i bambini dislessici e l’apprendimento, oppure la malattia compulsiva, l’imparare a gestire il proprio tempo di lavoro, e ancora i servizi delle cooperative sociali.

Ulteriori corsi si occuperanno dei progetti socio-sanitari con gli immigrati, degli aspetti teorici e pratici dell’alimentazione della persona diabetica e della cura degli anziani. La scuola provinciale propone anche un corso di yoga.

Per ogni informazione: segreteria della scuola provinciale per le professioni sociali, Bolzano, Via S. Geltrude, 3, tel.0471/ 414418, sito internet www.sociale-einaudi.fpbz.it

Fonte: www.provincia.bz.it