Friday, April 26, 2024

Attività  educative e formative per favorire l’inserimento delle persone anziane nel contesto sociale e culturale di residenza, ma anche interventi per la diffusione della cultura scientifica, linguistica e letteraria attraverso l’uso di strumenti multimediali, cosàì come iniziative per l’educazione alla multiculturalità  e progetti per favorire la conoscenza di metodologie per il mantenimento del benessere psicofisico.

Sono le principali priorità  individuate dalla Provincia di Modena nel bando per la concessione di contributi per la promozione delle attività  delle Università  della Terza età  che coinvolgono ogni anno alcune centinaia di anziani.

Il fondo messo a disposizione dalla Regione è di 48 mila euro e riguarda tutte le iniziative realizzate nel corso dell’anno formativo 2005 – 2006. Le domande devono essere presentate entro mercoledàì 1 febbraio. Informazioni: servizio Istruzione della Provincia, viale Jacopo Barozzi 340, tel. 059 209443. Il bando e i moduli da compilare sono disponibili anche su internet: Provincia.

Articolo tratto da www.modena2000.com