Thursday, April 25, 2024

Lioni fucina sperimentale di un interessante profilo occupazionale che vede impegnati in un originale percorso formativo, venti corsisti ultracinquantenni e quattro uditori destinati a diventare la nuova interfaccia tra i giovani in cerca di occupazione e le istituzioni. Si tratta di un corso gratuito in ˜˜Mediatore dell’inserimento lavorativo’, con sede di svolgimento nel comune di Lioni presso l’edificio pluriuso ˜Sandro Pertini’.

La proposta è targata Associazione Asforin di Avellino, dietro coordinamento del responsabile di progetto Lorenzo Corona, Comune di Lioni e sindacato Pensionati Spi Cgil di Avellino, raggruppati in Associazione Temporanea di Scopo. Enti di diversa natura che in perfetto accordo hanno saputo dare anima ad un’idea-progetto originale finalizzata ad incontrare i bisogni dei soggetti più maturi maggiormente esposti al rischio di esclusione dai processi produttivi (a causa del deterioramento delle competenze), e, di riflesso, alle esigenze dei giovani in difficoltà  di inserimento.

Il progetto è stato ammesso a finanziamento con decreto dirigenziale n. 192 del 28 luglio 2005, pubblicato sul Burc n. 38 dell’8 agosto 2005, rientrando nei parametri del Por Campania 2000-2006, Misura 3.8, Progetto Ambito Eda n. 2 Avellino.

Articolo tratto da: www.denaro.it