Thursday, April 25, 2024

Prosegue fino al 6 gennaio 2006 la campagna di solidarietà  promossa dalla FinecoBank, società  del Gruppo Capitalia, in occasione del periodo natalizio a sostegno di progetti di sei associazioni che si occupano di bambini, anziani e delle persone disabili. Fra le sei associazioni prescelte c’è Auser RisorsAnziani con due progetti mirati, rispettivamente a Milano per offrire agli anziani assistenza medica e infermieristica anche a domicilio e a Napoli per ridare all’anziano la voglia di vivere, grazie a tutte le occasioni di socializzazione che il territorio e i volontari offrono: lettura, ascolto della musica, cinema e teatro.

L’iniziativa della Fineko, dal titolo “Hai 1 minuto? Donalo a chi vuoi”, prevede una modalità  nuova di donazione, ed è online sul sito di www.fineco.it. FinecoBank stanzierà  200.000 euro da suddividere tra i sei progetti selezionati, in base alle preferenze espresse degli utenti che voteranno il progetto che intendono sostenere. Fineco donerà  al progetto scelto un minuto di aiuto che corrisponde a 1 euro. Gli utenti potranno votare i progetti solo una volta e poi donare a titolo personale. Inoltre, una volta raggiunto l’obiettivo dei sei progetti, non sarà  più possibile votare, ma solo donare e segnalare l’iniziativa a un amico. Per tutta la durata dell’iniziativa sarà  possibile visualizzare sul sito la situazione aggiornata dei fondi raccolti.

Le altre associazioni, oltre all’Auser, scelte dalla campagna Fineco sono: Sant’Egidio, Dottor Sorriso, Need you, Aism e Aias.

Fonte: Auser