Thursday, April 25, 2024

Scatta l’operazione pensione sicura. Una stazione mobile dei carabinieri coordinata dal tenente Leonardo Semeraro e dal capitano Gabriele Iemma della compagnia di Torre del Greco, è stata dislocata dinanzi all’ufficio postale di corso Garibaldi.

Scopo: quello di evitare che borseggiatori e scippatori possano infierire sui pensionati che si recano alle Poste per ritirare il sussidio mensile. Il servizio è stato approntato per il periodo natalizio quando aumentano in maniera esponenziale i fenomeni di microdelinquenza. Scippe e rapine, infatti, sono ormai all’ordine del giorno nel Vesuviano.

Un servizio che giunge un mese dopo la decisione dell’Arma di pattugliare a piedi le zone del centro. Un modo per cercare di avere un contatto più diretto con cittadini e commercianti con lo scopo anche di ottenere collaborazione per contrastare i fenomeni di devianza. Allo stesso tempo un modo per avere un maggiore controllo del territorio visto che le strette vie cittadine impediscono alle «gazzelle» di avere la massima mobilità .

Articolo tratto da Il Mattino