Friday, April 26, 2024

Il Calendario della solidarietà  Auser 2006 realizzato con le vignette satiriche di Altan, Ellekappa, Staino e Vauro, verrà  presentato alla stampa Giovedàì 1 dicembre alle ore 12, presso la libreria Odradek, via dei Banchi Vecchi 57 – Roma

Presenterà  il Calendario Maria Guidotti Presidente Nazionale Auser.

Sono stati invitati gli Autori

L’associazione Auser RisorsAnziani ha scelto la satira e le penne divertenti e graffianti di quattro dei più grandi autori satirici italiani Altan, ElleKappa, Staino e Vauro – che hanno collaborato a titolo gratuito- per realizzare il suo primo Calendario della solidarietà  dal titolo “..Diversamente giovani”.

Dodici vignette per ridere, sorridere e riflettere sui vecchi, sull’Italia che invecchia, su ciò che la politica fa o dovrebbe fare a favore degli anziani, su come gli anziani vedono se stessi e su come la società  vede gli anziani.

Il Calendario della Solidarietà  2006 “Diversamente giovani”, è destinato al sostegno del Filo d’Argento Auser, il servizio di telefonia sociale che permette a molti anziani soli e in difficoltà  di ritrovare il sorriso e il gusto della vita.

Il settimanale il Salvagente per tutto il mese di dicembre offrirà  ai nuovi abbonati il Calendario e promuoverà  l’iniziativa sulle pagine della rivista.

Fonte: www.auser.it