Teniamoci per mano


Nello Sportello Informanziani dati su comuni e servizi sociali, cooperative, associazioni: i numeri e gli indirizzari della tua regione...

Letture: 434

Progetto sperimentale di durata biennale che prenderà  il via a Bologna, a sostegno delle persone anziane in difficoltà  e ai familiari, in particolare quante sono affette da demenza senile.
sex store

A realizzarlo il Quartiere San Vitale in collaborazione con l''Opera Pia dei Poveri Vergognosi' che da anni ormai si occupa delle problematiche legate alla demenza e che ha aperto, nel maggio 1999, il Centro Diurno Margherita, prima struttura cittadina specializzata. L'iniziativa (gratuita) è rivolta agli anziani residenti nel Quartiere con diagnosi di lieve deterioramento cognitivo e/o demenza, in particolare fasi di criticità  dell'evoluzione della malattia e relative difficoltà  di gestione da parte della famiglia. Gli anziani accedono al progetto quando segnalati dagli assistenti sociali del Saa, dai centri esperti e dai medici di medicina di base, con i quali si prevede la definizione di uno specifico protocollo operativo.

Articolo tratto da Rai Utile